Scopri Città Nuova di ottobre: è ora di cambiare
Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero appena pubblicato. Gli abbonati a Città Nuova possono scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista.
Sara Fornaro fa luce sul tema delle barriere per i disabili. C’è ancora molta strada da fare in questo senso. Solo in Italia ci sono oltre 3milioni di cittadini disabili.
Dopo 20 anni di occupazione militare dell’Afghanistan, gli Stati Uniti e l’esercito della Nato si sono ritirati. Quale ruolo nel mondo dell’Italia e dell’Unione senza una politica estera e di difesa comune? L’analisi a cura di Maurizio Simoncelli.
Gli attacchi informatici stanno aumentando in tutti i Paesi europei. Settori economici critici dipendono sempre di più dalle tecnologie, per questo a livello sovranazionale è utile riflettere su come mettere in sicurezza i sistemi informatici. A cura di Fabio Di Nunno.
Agnese Pini, direttrice de La Nazione, si racconta e affronta le difficoltà di oggi del mestiere del giornalista, tra nuove tecnologie e tradizioni che non devono mai mancare in una redazione. Nell’intervista a cura di Filippo Campo Antico e Giulio Meazzini.
Allarme nel territorio compreso tra le province di Vicenza, Verona e Padova per gli elevati valori di sostanze tossiche negli alimenti. Le mamme Nopfas e Greenpeace chiedono l’intervento della Regione. Articolo a cura di Chiara Andreola.
Tante altre le analisi, le interviste, i commenti e le storie che potete trovare nel numero di questo mese del periodico Città Nuova.