Draghi in visita alla sede della Cgil
«Ho ringraziato il presidente del consiglio per una visita dal significato importante, una visita non scontata», ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini al termine della visita.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto visita alla sede nazionale della Cgil per portare la solidarietà del governo al segretario Maurizio Landini, dopo l’assalto subito sabato dalla sede del sindacato.
Draghi è stato accolto all’ingresso della Cgil da Landini, da altri dirigenti sindacali e da un centinaio di iscritti. Un lungo applauso è partito quando Draghi e Landini si sono abbracciati. Draghi ha stretto la mano a parecchi iscritti che erano al lato dell’ingresso e che lo hanno applaudito e si è infine fatto fotografare con Landini. L’incontro è durato una mezz’ora.
«Ho ringraziato il presidente del consiglio per una visita dal significato importante, una visita non scontata. Il presidente Draghi ha voluto segnalare la vicinanza del governo e delle istituzioni al sindacato per impedire che torni un passato che va evitato. Un messaggio particolarmente significativo», ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini al termine della visita.