La lotta di Alex Zanardi, ora vede e sente
Il campione paralimpico Zanardi, secondo quanto riportano fonti della famiglia, mostra segni di miglioramento, dopo il terribile incidente in handbike dello scorso giugno
Buone notizie per il campione Alex Zanardi. La strada per tornare alla normalità è ancora lunga, ma lui continua a lottare. Adesso, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, vede e sente, anche se non parla ancora, per via di un buco nella trachea. Riconosce la moglie, stringe la mano e fa “ok” con il pollice. Il cervello sta recuperando, seppur lentamente, le sue funzioni.
Il campione dal 21 dicembre si trova nel reparto di neurochirurgia di Padova. Il calvario è iniziato lo scorso 19 giugno, quando dopo un incidente in handbike, è stato ricoverato prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi al San Raffaele di Milano.
Alex sta recuperando, anche grazie al figlio e alla moglie che non lo hanno mai lasciato solo. Lo vogliamo rivedere così, come nelle foto, sorridente e forte, come è sempre stato. (AP Photo/Mauro Pimentel; LaPresse/ Gian Mattia D’Alberto, Claudio Furlan, Stefano Porta)