Ugo Lucio Borga. Danni collaterali

I danni collaterali della Terza guerra mondiale a pezzi sono le persone, i civili, gli innocenti, gli invisibili. Lo sguardo di Ugo Lucio Borga li cerca, li trova, in ogni angolo del mondo, per raccontare con i suoi scatti il loro disagio, la loro sofferenza umana che spesso sfugge dentro la bolla mediatica che tutto consuma e tritura.

L’esposizione, curata da Daria Jorioz e accompagnata da un testo critico di Marco Maggi, presenta 120 fotografie in bianco e nero del fotografo e giornalista valdostano Ugo Lucio Borga, strutturate su sei sale, realizzate durante i suoi reportage nelle zone del mondo dove sono in corso conflitti armati. Dalla Siria all’Iraq, dall’Ucraina al Bangladesh, in questo progetto fotografico Borga focalizza la sua attenzione sulle vittime civili, documentando e testimoniando l’assoluta drammaticità delle guerre del terzo millennio.

Dal 13 ottobre 2018 al 31 Marzo 2019 presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta sarà visitabile la mostra: Ugo Lucio Borga. Collateral damages.

 

 

Guarda anche

Mostre
75 anni di Formula 1

75 anni di Formula 1

di
Eventi
Interni design Re-Evolution

Interni design Re-Evolution

di
Arte digitale
A Dortmund si illumina Klimt

A Dortmund si illumina Klimt

di
Mostre
Fiac!

Fiac!

A cura di
Mostre
Sguardi nell’anima

Sguardi nell’anima

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons