I soli nelle grandi città dell’Asia

Vivo in una delle grandi città asiatiche, immensa, con milioni e milioni di persone ammassate anche in piccoli spazi, dove i rapporti a volte sono frettolosi e ‘freddi’, nonostante il caldo che in questa stagione secca si fa sentire con temperature costantemente alte.

I rapporti sociali troppo ‘veloci’ lasciano soli ed ai margini della società le persone più deboli e indifese e l’indifferenza, la solitudine, la paura nel domani sono i mali più diffusi anche in questa parte del globo.

Vedo che la gente ha, invece, un estremo bisogno di solidarietà, vicinanza, amicizia, interesse: tutti hanno l’esigenza di sentirsi importanti, unici e che loro, per te, per me,  contano ed hanno gran valore.

Scopro che far sentire tutto questo anche solo per un momento a chi ho davanti è sempre di più necessario ed importante perché può dare speranza e voglia di vivere a chi l’ha persa.

Ogni rapporto è importante e da curare bene, con la massima attenzione: perché potrebbe essere fondamentale per quella persona che incontro…

Guarda anche

Chiesa
Il papa a Singapore

Il papa a Singapore

A cura di
Esteri
La guerra non ferma la musica

La guerra non ferma la musica

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons