Il mondo in 5 foto

Proteste in India contro gli stupri
Irlanda del Nord
bomba in hotel a Londonderry
Roma
sequestrato il Salaria Sport Village

I corpi senza vita di due ragazzine penzolano da un albero nel villaggio di Katra, nell'Uttar Pradesh, in India. Sono appena state violentate ed uccise da sette uomini. Un ennesimo caso di stupro, che ha scosso il Paese, provocando la decisa protesta degli studenti (nella foto), che invocano punizioni esemplari e leggi più dure per gli stupratori.
Irlanda del Nord, una bomba incendiaria è stata fatta esplodere da un uomo mascherato in un hotel a Londonderry.
La guardia di finanza di Roma ha posto sotto sequestro il centro sportivo "Salaria sport village", di proprietà dell'imprenditore Diego Anemone, accusato di corruzione.
Proteste a Varsavia, in Polonia, durante i funerali del generale Jaruzelski, morto la settimana scorsa, che nel 1981 impose nel Paese la legge marziale per cercare di stroncare il movimento Solidarnosc di Lech Walesa.
Il presidente russo, Vladimir Putin, insieme al presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev e a quello bielorusso, Alexander Lukashenko hanno deciso di creare l'Unione economica eurasiatica, un'alleanza destinata a rafforzare ulteriormente i legami economici e commerciali tra l'ex-sovietica e i due Paesi vicini (foto Ap/LaPresse).

Guarda anche

Chiesa
Il papa a Singapore

Il papa a Singapore

A cura di
Esteri
La guerra non ferma la musica

La guerra non ferma la musica

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons