M&M

La rassegna su Marchel Duchamp alla Galleria nazionale d’arte moderna di Roma, il Seicento lombardo alla pinacoteca di Brera e poi il festival del fumetto a Fiumicino sono solo alcuni degli appuntamenti in questa settimana
Duchamp allo Gnam

Mostre

–          Milano: alla Pinacoteca di Brera apre Il Seicento lombardo, capolavori e riscoperte, da Crespi al Morazzone, da Procaccini a Tanzio da Varallo e compagni. Fino al 12/1 (cat. Skira).

–          Apre oggi alle Gallerie d’Italia in pazza Scala, Canova l’ultimo capolavoro, dedicata alle sei metope in gesso con episodi biblici. Fino al 6/1.

–          Roma: il 7 apre la rassegna su Marchel Duchamp alla Galleria nazionale d’arte moderna, con l’influenza dell’artista sui pittori italiani. Fino al 2/2

–          Il 5 la rassegna su Cézanne al Vittoriano con 12 opere dell’artista e la sua influenza sui contemporanei. Fino al 2/2.

–          Il festiva del Fumetto dal 5 al 6 a Fiumicino, tra Italia e Giappone. 13° edizione di una  rassegna  di appassionati del genere.

–          Bergamo:  il 4 apre Luciano Fabro, Disegnoo In-Opera, uno dei massimi esponenti dell’Arte Povera. Alla GaMeC. Fino al 6/1

–          Rovereto: Antonello da Messina, apre i l 4 al Mart.

 

Musica

–          Roma: Gala Rachmaninoff, i concerti per piano e orchestra all’Accademia Santa Cecilia l’8 e il 10. Dirige Alexander Sladkovsdky.

–          Jesi: il 4 Concerto Verdiano al Festival Pergolesi, direttore Giacomo Sagripanti.

 

Cinema

–          Rovereto: Rassegna internazionale del cinema archeologico, fino al 5.

–          Roma: Corti e cigarettes,  il 5 e 6.

–          Pordenone: Giornate del cinema muto, fino al 12.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons