Mille giovani per la pace

Fervono i preparativi per la Marcia Perugia-Assisi, che quest’anno sarà preceduta da un meeting aperto a tutti coloro che si impegnano per promuovere la fraternità
marcia per la pace perugia assisi

Si chiama “1000 giovani per la pace” e si svolgerà a Perugia il 23 e il 24 settembre di quest’anno. È un meeting rivolto a tutti coloro, singoli e organizzazioni, che si impegnano per promuovere la fraternità ed è stato organizzato quest’anno, alla vigilia della Marcia per la pace Perugia-Assisi, in occasione dei 50 anni della manifestazione e del 150° dell’Unità d’Italia, ma anche per celebrare l’anno internazionale dei giovani (2010-2011) e quello europeo del volontariato.

 

L’incontro di due giorni si svolgerà a Bastia Umbra ed ha l’obiettivo di progettare nuove iniziative a favore della pace, partendo dalle idee, dalle esperienze e dalle preoccupazioni dei partecipanti.

 

Al centro del meeting, le grandi problematiche che minacciano la convivenza pacifica tra i popoli, ma non solo. È infatti in programma una grande Università della pace e l’apertura di un laboratorio politico di cui sarà protagonista la società civile.

 

Nel corso del meeting, sarà dedicata una serata alla memoria dei costruttori di pace e delle vittime della guerra. Un altro approfondimento, invece, avrà come titolo “La storia siamo noi”, e sarà una grande festa, per celebrare “La migliore storia dell’Italia”. Tanti, inoltre, i laboratori previsti su mass media, sviluppo locale, diritto allo studio, lavoro e rappresentanza, ma anche su musica, libertà e speranza.

 

Poi, domenica 25 settembre, tutti in marcia, verso Assisi, per manifestare, in silenzio e tra bandiere colorate, il proprio impegno per la pace e la fratellanza dei popoli.

 

Per informazioni: Tel. 075/5736890 – fax 075/5739337 – email: segreteria@perlapace.itwww.perlapace.it

 

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons