Milano Fashion Week
Siamo giunti al terzo appuntamento con la moda. Dopo New York e Londra, ad accendersi sono le luci di Milano. Dal 23 al 28 settembre i riflettori del mondo del fashion si sono accesi infatti per la Milano Fashion Week. Nuovi stilisti hanno presentato le collezioni per la primavera/estate 2016.
Le strade si sono riempite di curiosi, modelle, vip e amanti del fashion. I negozi sono rimasti aperti fino a tarda notte, per accogliere tutti coloro che, coinvolti dal clima di festa, si sono lasciati sedurre dalle vetrine spendendo qualche soldo in più. Per le strade si è incontrato di tutto, dal semplice turista che si è dovuto far spazio nel fiume di gente accorsa per le vie principali, alle blogger o amanti della vita glamour, che per niente al mondo si sarebbero perse un tale evento. C’è chi è vestito a festa, chi indossa le migliori firme, il rumore dei tacchi e delle risate si unisce a quello dei flash dei fotografi arrivati in massa. Ma c’è anche chi azzarda gli abbinamenti più improbabili, tanto la moda è anche fantasia, e durante una Fashion Week ci si sente autorizzati a vestirsi nella maniera più strana, come mai si farebbe in una giornata qualunque.
Se è vero che per ogni stagione c’è uno stile guida da seguire, questa volta gli stilisti non impongono regole rigide. Ogni donna può scegliere di indossare quello che più le piace senza sentirsi fuori moda. Per le romantiche tornano gli abiti di mezza lunghezza, dal colore rosa pastello, con ricami e pizzi. Ma c’è spazio anche per chi vuole trasgredire, non mancano infatti i veli, gli spacchi e le scollature vertiginose. E gli stilisti hanno pensato anche alle più sportive. Le modelle hanno sfilato infatti con jeans, scarpe comode e giacche. Alla fine, l’importante è sentirsi sempre a proprio agio con quello che si indossa.