Milano Design Week 2015

Dal flash mod di Desigual alle poltrone realizzate con i Bag Bugs di Fendi, dalla nuova linea di scarpe di Paula Cademartori, alle novità di Missoni Home, la moda entra ancora una volta nel mondo del design
Desigual-living

Arte, moda e design si incontrano a Milano, al Salone del Mobile e Fuorisalone, per un nuovo appuntamento imperdibile. Dal 14 al 19 aprile le vie della capitale della moda italiana si sono riempite di addetti ai lavori, esperti, designer, appassionati e modaioli, tutti hanno cercato di partecipare ad almeno una delle sei giornate dedicate al settore dell’arredamento.

 

Per un evento così atteso, non poteva mancare un’apertura assolutamente originale, gli ospiti sono stati accolti dal flash mob di Desigual, che ha deciso di presentare proprio durante questa occasione, la sua Living Collection, stendendo il bucato per tutte le principali vie di Milano. Naso all’insù per i tanti turisti, che hanno potuto ammirare lenzuola, asciugamani, tovaglie, accappatoi appesi tra un palazzo e l’altro, firmati Desigual.

 

Giovani artisti ed esperti del settore, si sono incontrati per illustrare i propri progetti di arredamento, lo spazio è stato diviso per accogliere non solo grandi nomi internazionali, ma anche i nuovi talenti italiani, con una forte attenzione all’imprenditoria green, perché sempre più i design emergenti stanno facendo dell’ecosostenibilità il proprio principio guida. Un percorso tra materiali innovativi ed insoliti, dove la creatività non può mancare, per coinvolgere contemporaneamente tutti i cinque sensi, per un percorso che diventa sempre più sensoriale e coinvolgente. E in tutto ciò, la moda non può non entrare a farne parte.

 

Fendi ha presentato in anteprima: The Armchair of thousand eyes, una poltrona realizzata dai fratelli Campana, utilizzando i Bag Bugs di Fendi, per un prodotto coloratissimo ed unico nel suo genere. Paula Cademartori, ha presentato invece la sua prima collezione di scarpe, in collaborazione con l’Atelier Biagetti. La linea, formata da cinque sandali estivi, è stata presentata su cinque strutture pentagonali colorate.

 

La Perla, ha esposto una serie di pouf ispirati alle collezioni di lingerie. Ma anche il marchio italiano di moda Missoni è arrivato alla Milano Design Week con tutte le novità di Missoni Home, per un arredamento colorato e inevitabilmente a zig zag. Moda e design si incontrano ancora una volta, ispirandosi l’una con l’altra, per la realizzazione di prodotti sempre più originali: l’accoppiata non può che essere vincente.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons