Come migliorare la relazione con i figli adolescenti, i consigli dell’esperto
Quando comincia l’adolescenza spesso i genitori si sentono sperduti, impotenti e hanno l’impressione di non riconoscere più i propri figli. Oltre ai cambiamenti fisici, ci sono quelli psicologici, caratteriali, un’esuberanza e dei mutamenti di umore difficili da capire e da gestire. Eppure, questa fase della vita che appare tanto temibile può essere vissuta con serenità. Per farlo, però, c’è bisogno di mettersi in gioco, tutti: genitori e figli, mostrandosi disponibili ad accogliere sempre l’altro e anche a cambiare se stessi.
Ne parliamo con Mariano Iavarone, consulente e mediatore familiare, che per il secondo anno porta avanti un apposito corso di formazione agile dal titolo Migliorare la relazione con gli adolescenti. Dieci lezioni – la prossima si terrà il 26 gennaio alle 20.30 – che accompagnano i genitori alla riscoperta di sé stessi e dei propri figli.
Per gli interessati, è sempre possibile abbonarsi, basta cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa. Anche le lezioni già svolte, infatti, possono essere scaricate e guardate con comodo. Il corso è arrivato a metà strada: gli iscritti possono anche partecipare in diretta e rivolgere domande, esprimere dubbi, a Iavarone e confrontarsi con lui. Per informazioni: rete@cittanuova.it, 0696522201 e 3476400459.
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it