Media e bene comune, rivedi la diretta di chiusura del Cn day

Il Cnday è finito con un grande appuntamento a cui hanno partecipato Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione; Andrea Gagliarducci, giornalista e autore libri Città Nuova, Margaret Karram e Jesús Morán, presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari, moderati dal giornalista Giulio Meazzini. Contributi di Juan Narbona (responsabile strategia digitale dell'Opus Dei) e della giornalista di Avvenire Lucia Capuzzi.

Una tavola rotonda su Media e bene comune ha chiuso, sabato pomeriggio, il Cn day 2021, che quest’anno ha avuto una durata di una settimana, con due dirette al giorno. All’ultimo appuntamento hanno partecipato Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione; Andrea Gagliarducci, giornalista e autore libri Città Nuova, Margaret Karram e Jesús Morán, presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari, moderati dal giornalista Giulio Meazzini.

Si è discusso di giornalismo e robot, di come l’informazione possa contribuire a migliorare la società, ma anche del pensiero in proposito di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, e dell’importanza della sinodalità. Rivedi la diretta.

È possibile ascoltare anche il contributo di Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire, per il quale segue le vicende latinoamericane. Nel video Capuzzi parla dell’ultimo Nobel della Pace, attribuito ai giornalisti Maria Ressa e a Dmitry Muratov, e del ruolo del buon giornalismo nella costruzione della pace.

 

È possibile anche riascoltare il contributo di Juan Narbona, responsabile della strategia social per l’Opus Dei, sull’ultimo scandalo che ha interessato Facebook, sui cosiddetti Pandora Papers e sull’importanza del lavoro dei giornalisti.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons