M & M mostre e musiche

Una nuova rubrica del giovedì che ci accompagnerà alla scoperta di mostre e concerti in tutta Italia
Butterfly all'Opera

Butterly all’Opera
Ritorna da martedì 21 febbraio Madama Butterfly di Puccini, la vicenda della piccola geisha, sempre accolta con grande favore dal pubblico. Protagonisti la grande Daniela Dessì e Alexey Dolgov come Pinkerton. L’orchestra è diretta da Pinchas Steinberg, il coro da Roberto Gabbiani, la regia è di Giorgio Ferrara. Sette recite fino al 28/2. Roma, Teatro dell’Opera.
 
Tosca a Catania
Aperta il 17 febbraio, l’opera grandguignolesca di Puccini piace sempre. Diretta da Giuliano Carella, vecchio lupo di mare, vede i cantanti N. Fantini, N. Vezzù, e la regia di G. Anfuso. Recite fino al 25/2. Catania, Teatro Bellini.
 
Tiziano e il paesaggio
Si è aperta il 16 febbraio una rassegna speciale dedicata al pittore veneto e ai suoi contemporanei del Cinquecento. Cinquanta autori a dir poco eccezionali: Giorgione, Giambellino, Palma, Lotto, fino al Narciso del Tintoretto, tela molto poco nota. A celebrare la nascita di un genere, cioè il “Paesaggio”. Milano, Palazzo Reale. Fino al 20/5.
 
Giovanni Testori
Gli piacevano Caravaggio, Bacon, Giacometti e Courbet. Le opere di questi e altri maestri in una rassegna intitolata Miseria e splendore della carne, aperta dal 12/2 fino al 17/6. Ravenna, Mar.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons