M & M

Torna a Roma il pianista russo Evgeny Kissin; a Milano va in scena "La Traviata" con la regia di Dmitri Tcherniakov e una mostra in Vaticano presenta l'artista Santiago Calatrava. Da non perdere la 17esima edizione del Tertio Millennio Film Fest al cinema Trevi di Roma
Il pianista russo Evgeny Kissin

Mostre

Aperta da oggi in Vaticano, nel Braccio di Carlo Magno, la rassegna "Santiago Calatrava, le metamorfosi dello spazio” a cura di Micol Forti. 140 opere che presentano la complessa e multiforme attività dell’architetto-pittore-scultore. Linguaggi differenti, ma un'unica tensione a sfidare lo spazio, a ricostruirlo con un sentimento nuovo dell’infinito. Fino al 12 febbraio (catalogo Musei Vaticani).

Musica

A Roma, all’Auditorio Santa Cecilia, domani, venerdì 6 dicembre, il ritorno del grande pianista russo Evgeny Kissin in Schubert e nel weekend il celebre violinista greco Leonidas Kavakos col direttore Pappano in musiche di Brahms, Mascagni e Petrassi.

A Milano, si attende La Traviata, il 7 dicembre, direzione di Daniele Gatti, regia del giovane intraprendente Dmitri Tcherniakov. Regia contemporanea con scene e costumi senza tempo, che farà discutere. Gatti riprende La Traviata alla Scala dopo l’edizione diretta da Riccardo Muti molti anni orsono e c’è ancora una compagnia di giovani: il soprano Diana Damrau e il tenore Piotr Beczala.

Cinema

A Roma, al cinema Trevi, dal 3 all’8 dicembre si sta svolgendo la 17esima edizione del Tertio Millennio Film Fest dal titolo impegnativo “Innocenti contro la tempesta”. Anteprime, rivisitazioni, premiazioni venerdì alle 20, 30. Da non perdere.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons