M & M

Una retrospettiva su Carlo Carrà ad Alba, il grande pianista russo Evgeny Kissin all'Accademia di Santa Cecilia a Roma e il Festival del cinema francese a Firenze. Alcune proposte per gli appassionati
Carlo Carrà

Mostre d'arte
A Roma apre il 30 ottobre la rassegna "Mostre d’arte" ispirata a Pier Paolo Pasolini e ai suoi versi. Opere di artisti di due generazioni, fra cui Michelangelo Pistoletto, Carla Accardi, Gianni Dessì. A Palazzo Incontro.

Sulla via della seta
A Roma apre il 27 la rassegna "Sulla via della seta" – fino a marzo 2013 – sui grandi scambi commerciali tra Oriente ed Occidente, con oltre 150 opere  di grande interesse.

Carlo Carrà
Ad Alba, alla Fondazione Ferrero, dal 26 ottobre fino a gennaio, apre dopo vent’anni una nuova retrospettiva su Carlo Carrà, grande pittore del Novecento tutto da riscoprire.
 
Teatro dell'Opera
A Roma, al Teatro dell’Opera, continuano fino al 31 ottobre le rappresentazioni de "La Gioconda" di Ponchielli, opera di repertorio celebre per il balletto “La danza delle ore”.
 
Evgeny Kissin
All’Accademia Santa Cecilia il 1 novembre ritorna il grande pianista russo Evgeny Kissin con un concerto dedicato ad Haydn, Beethoven, Schubert e Liszt. Da non perdere.
 
Claudio Abbado
Il 30 a Milano grande ritorno di Claudio Abbado alla Filarmonica della Scala, dopo  26 anni di assenza. Il maestro, che ormai ha 80 anni, dirigerà  la poderosa "Sesta Sinfonia" di Mahler, unendo l’orchestra scaligera alla “sua” Orchestra Mozart.
 
France Odeon
France Odeon, la quarta edizione del festival del cinema francese si svolge a Firenze dal primo al 4 novembre. Include l’opera postuma di Miller Thérèse Desqueyroux con protagonista Audrey Tautou.

Festival internazionale di cinema e televisione 
Eurovision, festival internazionale di cinema e televisione, giunto alla 26esima edizione è in programma a Roma dal 28 al 31 ottobre in tre sedi: Villa Medici, Palazzo Farnese, Goethe institut.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons