M & M

Dalle Cantate di Haendel nella basilica di San Pietro in Vaticano alla mostra di Kandinsky ad Aosta, tanti concerti e mostre da non perdere
Riccardo muti

Musica
 
Il 25 maggio nella basilica di san Pietro in Vaticano nella prestigiosa Cappella del Coro, mons. Pablo Colino dirige il Concerto spirituale per la Pentecoste. Cantate di Haendel, Mozart, Salieri e Vivaldi.
 
Il 24 maggio a Roma, nell’aula magna dell’università La Sapienza, alle 18 Riccardo Muti tiene una lezione per gli studenti sull’Attila di Verdi, in scena al teatro dell’Opera dal 25 maggio al 5 giugno.
 
A Milano, al teatro alla Scala, fino al 31 Peter Grimes di Britten. Dirige il giovane, ma già avviato, inglese Robin Ticciati.
 
A Napoli, al teatro san Carlo, la pucciniana Bohème è diretta da un altro giovane emergente, il veronese Andrea Battistoni. Fino al 31.
 
 
 
Mostre

 
Ad Aosta al museo Archeologico regionale apre il 26 la mostra Kandinsky e l’arte astratta tra Italia e Francia. Fino al 21/10 (catalogo Mazzotta).
 
A Roma, dal 26 al 17 giugno, la pittrice Ada Costa presenta”Il calore minimalista” presso la Ecos Gallery in via Giulia 81. Corpo e spazio, sono da trent’anni la ricerca dell’artista.
 
A Montevarchi (Arezzo) chiude i l 27 la rassegna originale sulla scultura di Vincenzo Gemito, artista della Napoli ottocentesca.
 
Cinema Ambiente a Torino, fino al 5/6 con 100 film tra corti, documentari, retrospettive in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

La filosofia dello sguardo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons