M & M

A Padova, la "Missa sanctae Ceciliae” di Nunes Garcia, in prima esecuzione italiana, apre il 42° Festival Internazionale G. Tartini, mentre a Roma viene inaugurata una mostra fotografica in ricordo di Falcone e Borsellino
Solisti Veneti

Teatro Italia
Oggi, alle 19.00, al Teatro Italia di Roma, spettacolo dei ragazzi del carcere minorile, “La chiave è nel sole alla finestra”. Rileggendo l’“Elisir d’amore” di Donizetti, un cammino di rieducazione umana e artistica.
 
Solisti Veneti
Domani, 18 maggio, a Padova, concerto inaugurale del 42° Festival Internazionale G. Tartini con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone. Musiche di Vivaldi e, in prima esecuzione italiana, la “Missa sanctae Ceciliae” di Nunes Garcia.
 
Ariccia – Palazzo Chigi
Domani 18 maggio, per la prima volta in Italia il pianista giapponese Hiromi Okada all’Accademia degli Sfaccendati.
 
Sergio La Stella
Concerto nella chiesa di sant’Andrea della Valle a Roma per la costruzione di una chiesa a Kigamba in Burundi. Sergio La Stella dirige musiche di Haendel, Boccherini e Fauré.
 
Il silenzio è mafia
Il 21 maggio apre a Palazzo Incontro a Roma la mostra fotografica “Il silenzio è mafia” in ricordo di Falcone e Borsellino, a cura di F. De Bartolomeis e A. Mauro. Fino al 19/7.

 

Terra futura
Dal 25 al 27 maggio a Firenze “Terra Futura”, nona edizione della mostra-convegno internazionale a denunciare la crescente marginalizzazione del lavoro. Fortezza da Basso.
 
Anselmo Bucci
Il 22 maggio a Fano apre la rassegna su Anselmo Bucci e gli amici del Novecento, o meglio del Ventennio. Alla Galleria Carifano, fino al 30/9.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons