Lotta alla camorra
Musica e arte in provincia di Caserta per parlare di legalità.
Musica e arte in provincia di Caserta per parlare di legalità. Comincia sabato 17 ottobre alle 18 la seconda edizione del “Legal Lab Parete. Tu da che parte stai?”, un festival organizzato dal comune casertano e dalla Regione Campania per coinvolgere i giovani nella lotta alla camorra.
Gli artisti che si esibiranno in piazza Berlinguer sono tutti impegnati sul fronte della legalità: il cantautore napoletano Lucariello, il gruppo rock di Scampia ‘A67, il trio rap Kosanost e la band reggae Jovine.
«La legalità non ha colore politico – dichiara il sindaco di Parete, Luigi Aurelio Verrengia –. È un diritto fondamentale dei cittadini e chiunque sia al governo di una comunità sa che tutelarne il rispetto è suo dovere». E per scegliere da che parte stare – come chiede lo slogan del festival Legal Lab Parete –, gli organizzatori invitano tutti gli uomini e le donne di buona volontà, i giovani, gli anziani, le famiglie, i media a scendere in piazza per testimoniare, di persona, la presenza di una società civile viva e onesta.