Living City tra le migliori riviste cattoliche in America
L'edizione Usa di Città nuova si è classificata al terzo posto e lo stesso un suo articolo, giudicato tra i migliori per originalità e capacità di attrarre i lettori
L’Associazione stampa cattolica Usa e Canada ha premiato Living City, edizione statunitense di Città Nuova, assegnadole il terzo posto tra le riviste di interesse generale in ambito cristiano. In particolare nella motivazione si sottolinea che « la ragionata mescolanza di diversi tipi di articoli, insieme ad utili rubriche, rende questa rivista pratica, amichevole e semplice nella fruizione da parte dei lettori». Elogi anche alla copertina e alle foto: «vivaci».
L’associazione americana valuta 275 pubblicazioni, che in totale hanno una tiratura di 13 milioni di copie. Quest’anno la giuria era composta da esperti dell’American press institute.
Terzo premio anche all’articolo Le suore del circo di Martina Hart, redattrice della rivista. Uno dei giudici così si è espresso: «Ogni buon giornalista può trovare una storia sconosciuta ai lettori e crearne un articolo affascinante. Quest’articolo è così, ma ho una critica. E’ troppo breve».