L’Italia chiamò: uniti contro il Coronavirus
Anche Città Nuova ha aderito a “L’Italia Chiamò”, la campagna sostenuta dal ministero per i Beni culturali, che ha riunito oltre cento personalità del mondo dello spettacolo e della cultura per raccogliere fondi per la Protezione civile. Ogni letto di terapia intensiva costa 70mila euro: ognuno può dare il proprio contributo per acquistarne altri ed evitare che i posti a disposizione dei malati di Coronavirus siano insufficienti.
Chi non avesse potuto seguire o volesse rivedere la maratona solidale può rivederla su youtube, sul canale del ministero dei Beni culturali: un altro modo per contribuire all’iniziativa #iorestoacasa.
Molti gli interventi in diretta inviati al numero 3371408889: è il cellulare del giornalista Riccardo Luna, tra i promotori del progetto, che ha messo a disposizione il proprio smartphone e la sua professionalità del guidare la maratona.
L’Italia chiamò ha messo in rete tante energie positive, con approfondimenti sul Coronavirus, evidenziando progetti positivi, divulgando storie e iniziative di solidarietà e mostrando il bello di un Paese che oggi più che mai è unito e vuole superare questa emergenza.
Per dare il proprio contributo economico alla Protezione civile:
Conto corrente di tesoreria 22330. Intestato a Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della protezione civile CF 97018720587 Coord. Bancarie IBAN: IT49J0100003245350200022330 BIC: BITA IT RR ENT Causale: L’ITALIACHIAMO’ CIN: J