Leggere, perché?
Leggere per credere! C’è ancora posto nella tua valigia? Visita il nostro portale. Troverai un’estate di libri. Perchè Città Nuova parte con voi
«Io non leggo mai perché i libri sono molti, milioni e milioni e non li raggiungo mai. E poi io sono uno a leggere, mentre loro, gli scrittori, sono milioni a scrivere: mentre io ne leggo uno, loro ne hanno scritti un milione» dice Massimo Troisi.
Chi di noi può dire di non sentirsi schiacciato dal pensiero di quanto sarebbe bello avere il tempo di leggere! Perché, magari, si leggiucchia, si spulcia, si sfoglia, si guardano le figure ma leggere, proprio leggere… Ma adesso arrivano le vacanze! Magari brevi, per molti, ma con un pizzico di tempo in più, quello che basta per cominciare ad assaporare quel famoso milione di libri – e di articoli di Città nuova –, che abbiamo accantonato.
Basta cominciare, anche poche righe al giorno, come quando ci si allena in palestra o in piscina, e succederà che, anche in mezzo alla frenesia della vita moderna, si riusciranno a ritagliare quei 10 minuti di oasi in cui la mente e l’anima respirano e prendono vigore. Allora si parte!
Cominciamo a mettere in valigia qualche numero della rivista Città nuova e, per chi desidera approfondire argomenti “di peso”, le nostre riviste di cultura: Nuova Umanità, Unità e Carismi e Sophia.
E, ovviamente, qualche buon libro!
Un’avventura mozzafiato, Chiara Lubich si racconta. Per bambini e ragazzi da 8 a 12 anni. Con foto e illustrazioni per leggere insieme, genitori e figli, prima della buona notte o sotto l’ombrellone per lasciarsi interrogare sui grandi “perchè” della vita.
Le fragilità dispettose. Come non perdersi di vista nella sofferenza, per vivere il dolore del corpo e dell’anima come strumento di crescita personale che stimola risorse creative insospettabili.
Riderci su: un segreto per superare insieme le piccole e grandi avversità di ogni giorno. Ecco la proposta di Ridere in famiglia, energia per la vita; il riso ha il potere straordinario di ribaltare in un istante una giornata storta in una riuscita.
Ed infine, un piccolo gioiello letterario: Ildegarda, la potenza e la grazia, biografia storica di Ildegarda di Bingen, una prosa di grande fascino che conquisterà il gusto di ogni lettore.