Le proposte per l’autunno che verrà
L'estate sta ormai giungendo alla fine, si torna dalle tanto desiderate vacanze, la vita riprende il suo percorso abituale tra lavoro e preparativi per l’inizio della scuola.
Settembre è un mese di passaggio e come ogni anno la moda cambia e propone le sue novità. Nei negozi, vicino a quel che rimane dei vestiti estivi, vengono esposte le nuove collezioni, nuovi colori, nuovi tessuti popolano i manichini e ognuno di noi apre l’armadio cercando di capire quale sarà la moda dell’autunno che verrà, cosa è meglio tenere e cosa mettere via.
Ancora perfetti per questa stagione di passaggio sono i calzoncini corti, per il giorno o per la sera, da lasciare rigorosamente nell'armadio. Il jeans torna ad essere un must, ma si rivoluziona: non più il classico pantaloncino strappato o consumato, ma con stampe geometriche o fantasie floreali, che lo arricchiscono proponendo qualcosa di diverso.
Il verde smeraldo sembra sarà il colore di punta del prossimo autunno, gli abiti si tingono di tonalità più calde, meno accese e sgargianti. Torna, per le amanti del look più eccentrico, il leopardato. Le stampe maculate investono non solo vestiti e gonne, ma anche scarpe, borse e soprattutto giacchetti.
Ognuno può scegliere come sfruttare questa novità, chi preferisce uno stile eccessivo sarà sicuramente un passo avanti, ma si può optare anche per piccoli accessori e dettagli. Per le serate più fresche le ciabattine da mare possono essere sostituite tranquillamente da stivaletti bassi, di materiali non troppo pesanti, che abbinati nel modo giusto possono creare uno stile sia sportivo, perfetto per un’uscita pomeridiana, sia più curato, per una serata di divertimento.
Ma la vera novità di questo autunno è il ritorno del tartan, in versione classica ma anche giovanile. Lo stile scozzese riveste non solo gli abiti, ma anche scarpe e accessori, come cinte e orologi. Per questo mese di cambiamenti, il look perfetto potrebbe allora essere: calzoncini jeans, stivaletto basso, semplice canottiera e giacchetta stile college, per rimanere ancora in uno stile estivo ma sempre al passo con i cambiamenti della moda.