Le nuove uscite

L’estate non ci regala pellicole di grande spessore. Ripieghiamo sul divertente Adam Sandler con “Insieme per forza” e sulle storie di amicizia di “The best man holiday”
Locandina di "Insieme per forza"

È arrivata l’estate, tempo di magra per film importanti, così si ripiega su commedie (Babysitting, ovvia), horror (soliti: Le origini del male, Madoka magica), avventura (Rio 2096: storia d’amore e furia).

Insieme per forza

Commediola divertente, scatenata dove i pargoli rispettivi di Lauren e Jimm – che non si possono vedere – si trovano inaspettatamente insieme in vacanze sudafricane nello stesso albergo e addirittura nello stesso appartamento. I ragazzini sono furbi e indiavolati e sono i veri protagonisti del film che per il resto presenta la solita Africa che piace agli americani (ma quando cresceranno??), cioè selvaggia, ridicola e buonista. La regia di Frank Coraci è spumeggiante per quel tanto che basta perché Adam Sandler e Drew Barrymore alla fin fine si piacciano… Ma le sorprese non sono finite. I più bravi sono i ragazzini.

The best man holiday

È il sequel di The best man (1999) e racconta il solito incontro di amici del college, cresciuti, a Natale. C’è chi è arrivato, chi famoso, chi insoddisfatto. Tradimenti, dolori, sospiri. Soprattutto il tema dell’amicizia che rimane centrale e che si sviluppa con umorismo, numeri musicali e tanta tanta nostalgia. Regia vivace ma non troppo di Malcom D. Lee, attori in forma.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons