L’amore cerca casa

Morgan Freeman e Diane Keaton

In un week-end non troppo interessante –siamo a fine stagione – fioccano le uscite di prodotti di vario genere. Si va da "Big Game" – storia di un attentato al presidente Usa salvato da un ragazzino tra i boschi della Finlandia (bello, avventuroso e a lieto fine, ovviamente) – al docufilm di Alex Gibney "Going Clear: Scientology e la prigione della fede", interessante per lo sguardo dentro questa organizzazione misteriosa che coinvolge molti artisti fra cui John Travolta e Tom Cruise.

 

Romanticamente piacevole è "Ruth & Alex –L’amore cerca casa" di Richard Loncraine con i vetusti, ma in gambissima, Morgan Freeman e Diane Keaton, elogio di una coppia anziana che cerca casa tra le bizze delle giovane figlia. Gran successo aspetta poi Ted 2, sequel dell’orsetto parlante con Mark Wahlberg, Liam Neeson, Morgan Freeman, insomma un gran bel cast.

Naturalmente, la sala offre altri prodotti, destinati a volare via presto: l’interessante “Il giovane Francesco” con Elena Sofia Ricci nei panni della madre di un ventenne focomelico; l’albanese "Bora Cafè", fotografia della nazione oggi, in una piccola comunità diseredata; e il solito film catastrofico "Contagious – Epidemia mortale" con il vecchio Schwarzenegger che salva il mondo tra apocalissi e zombie.

Buon divertimento (ma forse è meglio rifarsi nelle arene estive…).

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons