La moda dell’uomo per l’estate 2013

Bermuda sportivi da abbinare a magliette dalle stampe colorate, polo per uno stile informale, ma classico, giacche colorate ed espadrillas per un tocco in più
Bermuda maschili

Finalmente è arrivata, più richiesta e attesa che mai, l’estate con i suoi colori e le giornate calde che ci invitano ad uscire più volentieri e a tirare fuori dall’armadio vestiti ed accessori freschi e colorati. Se per le donne, ormai si sa, ogni cambio di stagione è una scusa buona per rinnovare il guardaroba con qualche accessorio nuovo, anche l’uomo vuole comunque sentirsi sempre alla moda.

Con la bella stagione quindi, non possono mancare nell’armadio, i famosi bermuda. Pantaloni corti, che arrivano fino al ginocchio, se ne possono trovare di tutti i tipi e colori. Perfetti per il clima estivo perché sono fatti di tessuti freschi e possono essere sia sportivi che eleganti, perfetti dunque per qualsiasi occasione.

Per una passeggiata pomeridiana si possono scegliere i bermuda un po’ larghi, con tasconi sportivi, da abbinare a magliette a maniche corte, con stampe colorate, con righe in verticale o in orizzontale, che anche quest’estate invadono le vetrine dei negozi. Per chi vuole vestire casual, ma ama indossare la camicia per donare un tocco in più al proprio stile, questi pantaloni possono essere indossati anche con camicie sportive, a maniche corte, a tinta unita o colorate. Per la sera, il bermuda classico, con tasche meno evidenti e più aderente. I colori perfetti, in questo caso, sono il blu, il bianco o il beige. E al pantalone, si può abbinare una polo, estiva, informale, ma pur sempre di classe.

La giacca, che è tra gli accessori più amati dagli uomini, diventa colorata. Da indossare per le serate più fresche, aggiunge un tocco classico, ma grazie anche ai colori brillanti ed estivi, si può utilizzare per avere uno stile più eccentrico. Ed infine le scarpe, anche in questo caso ce ne sono per tutti i gusti. Per chi ama lo stile elegante e formale, anche questa estate il mocassino rimane un classico, dalle sfumature più sobrie e naturali, a quelli più colorati e giovanili. Gli amanti dello stile sportivo possono invece scegliere di indossare i comodi sandali aperti, questa estate il cuoio sembra essere il materiale più amato.

Ed infine, in vetta alla classifica, ci sono ormai le amatissime espadrillas, dal tessuto fresco perché di tela, colorate e dalle fantasie più svariate, perfette per il tempo libero perché si abbinano ad uno stile casual e informale. Insomma l’estate è arrivata e anche quest’anno le vetrine si popolano di colori e nuovi stili, basta scegliere quello che più ci rappresenta.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons