La lingua del teatro

Venerdì 12 aprile alle 18, presso l'Institut Français di Napoli, nel corso del laboratorio "La linea scritta" confronto pubblico tra Aldo Masullo e Roberto De Simone. Ingresso gratuito

Il teatro e i suoi linguaggi, analizzati da due personalità scoppiettanti come il professor Aldo Masullo e il maestro Roberto De Simone sono al centro del quarto appuntamento di Strane Coppie 2013, la rassegna culturale ideata dalla scrittrice Antonella Cilento nell’ambito del laboratorio di scrittura “La linea scritta” che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 18 presso i locali dell’Institut Français di Napoli, in via Crispi 86.

A confronto Georg Büchner, di cui quest’anno ricorre il bicentenario, un genio del teatro che con “Woyzeck” ha dato il via alla riflessione di tutta la scena del Novecento, e Annibale Ruccello, drammaturgo napoletano molto amato e molto rappresentato di “Ferdinando uomo d’amore” di cui De Simone darà un’inedita lettura. Un piccolo teatro filosofico, come s’intitola anche l’ultimo libro del professor Masullo, da punti di vista e epoche distanti per narrare di due autori che hanno in comune, purtroppo, un’assai precoce scomparsa.

Letture di Antonella Romano e Giancarlo Cosentino. L'ingresso è gratuito. Sul sito www.lalineascritta.it tutte le iniziative ancora in programma.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons