La crociera di Chanel approda in Corea

Costumi popolari, maglie 3D e pantaloni colorati, la K-POP arriva a Seoul, per una sfilata dedicata alla capitale coreana e alla cultura cartoon
Chanel in Corea

Una nuova sfilata firmata Karl Lagerfeld arriva in Corea, a Seoul, per la precisione, per rendere omaggio a un Paese lontano e dalle antiche tradizioni che da sempre colpiscono lo stilista di Chanel. Un vero e proprio viaggio artistico quello della Chanel Cruise 2016 che prevede ben 95 proposte che già stanno spopolando in oriente.

La K-POP crociera si ispira a costumi popolari e artigianato locale: ritroviamo l’Hanbok, tipico vestito coreano formato da un’ampia camicia unita a una gonna da un fiocco, abiti patchwork, pantaloni colorati, giacche e stampe geometriche, ma anche abiti cortissimi e vestiti con balze.

La passione di Lagerfeld per questo Paese non è nuova al mondo della moda, e il suo obiettivo questa volta è stato unire tradizione e futurismo, lo stilista ha infatti dichiarato: «Mi piacciono i colori e i materiali che si trovano qui, l’energia che si trova in un Paese giovane, ma ho voluto dargli il tocco Chanel che è capace di fargli conquistare il mondo della moda». La maison ha ripreso, proprio per questo, lavorazioni antiche come quella della madreperla che è divenuta una maglia 3D, ma non solo, i dettagli retrò sono stati fondamentali per arricchire i tipici tessuti coreani, eleganti e unici.

Il colore è stato poi uno dei punti fondamentali della sfilata, le modelle hanno sfilato in un ambiente completamente bianco, indossando abiti dai toni pastello ma non solo, la sfilata è stata un omaggio anche alla cultura cartoon della Corea, così le modelle sembravano delle vere e proprie eroine uscite da un cartone animato: ciglia finte, nerissime ed extralunghe, per mettere in risalto occhi piccoli, make up fluo e immancabili sono stati gli chignon e le trecce.

Lo stile tradizionale coreano, unito all’eleganza di Chanel, ha conquistato proprio tutti, tanto che non sono state poche le star volate nella capitale coreana per assistere a questo grande evento: da Kristen Stewart a Gisele Bundchen, ma anche Tilda Swinton e molte altre ancora. Chanel riesce ancora una volta a stupire tutti, conquistando in una volta sola oriente ed occidente.  

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons