La campagna Slot Mob approda in Parlamento
In pochi anni il mercato del cosiddetto “gioco” d’azzardo è cresciuto in modo esponenziale e l’Italia è un preoccupante caso di studio che le grandi società del settore vorrebbero esportare. Il consumo critico e la riscoperta di un mercato libero dalla solitudine competitiva rappresentano la riscoperta del legame sociale più forte di ogni lobby. A partire dai baristi che, nel pieno della crisi economica, rifiutano di diventare il terminale dell’offerta dell’azzardo per non far profitto sulla fragilità altrui.
Dopo aver toccato più di sessanta città italiane dal nord al sud del Paese la campagna Slot Mob arriva in Parlamento, nel cuore della vita politica italiana.
Lunedì 21 luglio dalle ore 16 alle 19 si terrà infatti a Palazzo Marini (Camera dei Deputati), nella Sala della Mercede (via della Mercede, 55) la presentazione del libro: Vite in gioco, oltre la slot economia di Carlo Cefaloni (Città Nuova, 2014).
Dialogheranno con il curatore: Luigino Bruni (coordinatore della Commissione internazionale Economia di Comunione), l'on. Lorenzo Basso (coordinatore Intergruppo parlamentare sui temi del gioco d’azzardo), il sen. Giovanni Endrizzi (parlamentare Movimento 5 Stelle), Gabriele Mandolesi e Francesco Naso (Movimento Slot Mob), Marco Dotti (Movimento No Slot), Daniele Poto (giornalista e scrittore, autore dei dossier su Azzardopoli)
Il Convegno è libero, ma per partecipare è obbligatorio registrarsi, inviando una mail a: comitato.noneungioco@gmail.com entro la mattina del 20 luglio.
Si ricorda che per gli uomini è necessario indossare la giacca.
Per scaricare l'invito clicca qui