Invito alla lettura
Per chi vuole approfondire alcuni degli argomenti di questo numero con i libri di Città Nuova.
Spiritualità di comunione e dialogo interreligioso
Segnali importanti per il futuro del dialogo interreligioso emergono dall’incontro di Assisi (pp. 18-19). Il confronto con l’altro – aspetto tra i più attuali della cristianità – ha trovato negli anni una via percorribile nel carisma dell’unità di Chiara Lubich. Un’esperienza di uomini di diversi credi ma con la stessa «vocazione all’amore», ripercorsa da Roberto Catalano nel libro Spiritualità di comunione e dialogo interreligioso, 2010.
Il pianeta che scotta
Sono stati cento i giornalisti di Greenaccord che si sono riuniti per la salvaguardia del Pianeta (p. 55). Ma cosa accade quando è la scienza a interrogarsi su come difendere la “giusta” in-formazione dall’arena me-diatica? La risposta di due ricercatori – Luca Fiorani e Antonello Pasini – ne Il pianeta che scotta, 2010 è di spessore e divulgativa.
Educare al sacro
Guido Petter pose i ragazzi «al centro del processo educativo». Lo scrive il suo allievo Ezio Aceti a p. 70 che nel libro Educare al sacro, 2010, sottolinea come occorre ripartire dal più piccolo nella società postmoderna per giungere al mistero più grande: Dio.
Per ordinarli: via Pieve Torina, 55 Roma • tel. 06 3216212 • diffusio-ne@cittanuova.it • www.cittanuova.it/