Invasione di film

Ecco alcune piste, ovviamente secondo generi e gusti, per districarsi nella moltitudine di nuove pellicole che dal 25 aprile furoreggiano nelle sale
The Avengers

Cinema drammatico e storico, ma anche esistenziale e filosofico, in Hunger di Steve McQueen, sulla morte in prigione dell’irlandese Bobby Sands, a 27 anni. Tremendo e forte.
 
Avventure saporose e antiromantiche in Una spia non basta, e fibrillazione assicurata nel megaspettacolo The Avengers, in 3D (ovviamente), lunghissimo, e nel fantascientifico Battleship, molto americano (gli umani-americani vinceranno contro i soliti invasori alieni robotizzati?).
 
Finisce nell’ovvio Ho cercato il tuo nome, nostalgico e un poco triste (ma ben fotografato), e anche Johnny Depp in Cronache di una passione, dove si mescola più rum che passione e il nostro Depp sembra leggermente fuori fase.
 
Per chi vuole ancora un film di danza, Streetdance, in 3D (simpatico, nonostante tutto), il cartone Il Castello nel cielo (per piccoli e grandi) e da non perdere Il primo uomo di Gianni Amelio.
 
Et voilà, c’est tout.
 

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Carlo Maria Viganò scismatico?

La filosofia dello sguardo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons