Intervista a Maria Voce

Maria Voce invitata ad una sessione dell'Assemblea delle nazioni unite dal suo presidente Sam Kutesa e del segretario generale Ban Ki-moon. Interverrà assieme ad altri leaders religiosi sui temi della tolleranza e della riconciliazione come metodo di contrasto all'estremismo violento. L'intervista di Città Nuova Usa ad apertura dei lavori
Il palazzo di vetro dell'Onu

La presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce sarà presente oggi e domani all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dove i 193 rappresentanti degli Stati aderenti all'Onu si interrogheranno su prassi sociali e civili che favoriscano la tolleranza e l'incontro contro l'estremismo violento.

Accanto a Maria Voce ci saranno vari rappresentanti delle religioni che in presenza del segretario generale dell'Assemblea e del suo presidente esporranno il loro pensiero e un metodo di dialogo consolidato. Maria Voce ha voluto al suo fianco anche un giovane studioso di Development economics, Ermanno Perotti, a sottolineare il ruolo delle giovani generazioni nel costruire un futuro e un presente dove il bene comune sia obiettivo non solo delle religioni ma anche di tutti i governi del pianeta.

Susanne Janssen, direttrice di Living City, edizione statunitense di Città Nuova ha intervistato Maria Voce, prima dell'inizio dei lavori. Sarà possibile seguire i diversi momenti dell'assemblea su http://m.webtv.un.org L'intervento della presidente dei Focolari è previsto domani.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons