Intervista a Maria Voce
La presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce sarà presente oggi e domani all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dove i 193 rappresentanti degli Stati aderenti all'Onu si interrogheranno su prassi sociali e civili che favoriscano la tolleranza e l'incontro contro l'estremismo violento.
Accanto a Maria Voce ci saranno vari rappresentanti delle religioni che in presenza del segretario generale dell'Assemblea e del suo presidente esporranno il loro pensiero e un metodo di dialogo consolidato. Maria Voce ha voluto al suo fianco anche un giovane studioso di Development economics, Ermanno Perotti, a sottolineare il ruolo delle giovani generazioni nel costruire un futuro e un presente dove il bene comune sia obiettivo non solo delle religioni ma anche di tutti i governi del pianeta.
Susanne Janssen, direttrice di Living City, edizione statunitense di Città Nuova ha intervistato Maria Voce, prima dell'inizio dei lavori. Sarà possibile seguire i diversi momenti dell'assemblea su http://m.webtv.un.org L'intervento della presidente dei Focolari è previsto domani.