Insieme per l’Europa
La rete casertana "Insieme per l'Europa", cosituita da associazioni, comunità e movimenti cristiani cittadini, promuove la "Festa insieme per l'Europa for a united world" nella giornata del 12 maggio, a Caserta.
Legalità, ambiente e solidarietà tra popoli e generazioni, alcuni dei temi della giornata, in cui i partecipanti saranno idealmente collegati, attraverso un flash mob, con migliaia di altri giovani del continente. L'evento centrale della giornata si terrà a Bruxelles, allo Square meeting centre, dove i rappresentanti degli oltre 300 movimenti cristiani coinvolti saranno riuniti insieme a personalità del panorama politico, istiutzionale e culturale europeo.
La giornata sarà scandita, oltre che dal collegamento satellitare con Bruxelles, dall'evento Run4unity, la "staffetta planetaria" promossa dal Movimento ragazzi per l'unità, e da una sfilata delle bandiere europee per le vie cittadine. A concludere la manifestazione il Concerto per un mondo unito, con gruppi musicali casertani emergenti.
Per maggionri informazioni www.together4europe.org/it/.