In scena

A Milano la coreografa tedesca Sahsa Waltz propone il dramma scespiriano di Romeo e Giulietta sulle note di Hector Berlioz, mentre Torino ospita grandi maestri del Tango, impegnati in esibizioni e stage formativi
Romeo et Giuliette di Sahsa Waltz

"Roméo et Giuliette" secondo Sasha Waltz
Sulle note della "Sinfonia Drammatica" di Hector Berlioz, la coreografa tedesca, protagonista indiscussa della danza contemporanea, rilegge il dramma shakespeariano dentro un impianto astratto ricco d’immaginazione. Protagonisti del balletto Aurélie Dupont e Hervé Moreau, étoiles dell’Opera di Parigi per le quali la coreografia è stata creata nel 2009. Seguiranno, nelle repliche, nei ruoli principali, Emanuela Montanari e Antonino Sutera, e Petra Conti e Eris Nezha.
"Roméo et Giuliette", coreografia di Sasha Waltz. Milano, Teatro alla Scala.Dal 19/12 all’8/1/2013.

Il corpo sottratto
Una rassegna di danza e arti performative che esplora in maniera non convenzionale relazioni artistiche legate alla rappresentazione del corpo nelle arti dal vivo. Nove creazioni originali di compagnie provenienti da diverse parti d’Italia: Kinkaleri, Fabrizio Favale/Le Supplici, Francesca Proia, Black Fanfare/Dewey Dell, Cristian Chironi, il duo Sassu/Gonzalez, Stefano Tommasini e Fabio Acca.
“Il corpo sottratto”, Spazio Search, Largo Carlo Felice 2, Cagliari. Il 20, 21, 22 e 27/12.

Il “Re Lear” di neodiplomati
Un gruppo di giovanissimi neodiplomati diretti da Giacomo Bisordi, allievo regista dell'Accademia nazionale d'arte drammatica “Silvio d'Amico”, al suo saggio di diploma racconta con lo sguardo "fazioso" della giovane età la tragica storia del vecchio Lear, delle sue figlie e della sua eredità. Sulla scena il grottesco collasso di una famiglia e di un intero mondo.
“Re Lear” di William Shakespeare, Roma, Teatro Studio "Eleonora Duse", fino al 21/12.

Tango dal mondo a Torino
Appuntamento per tutti gli appassionati di tango con alcuni dei più grandi maestri e musicalizador di fama internazionale, che si renderanno anche disponibili a tirocini formativi, stage, ed esibizioni imperdibili. E sono: José Vasquez e Anna Yarigo, Marcelo Ramer e Selva Mastroti, Aldo Romero e Ana Lya Carrizo, Hernan Rodriguez e Florencia Labiano, Silvia Piacentini e Rocco Tremoglie, Marion Krauthaker e Enrique Ringa, Rossana e Alberto Bosi.
“TORINO ANIMA TANGO”,  Aldobaraldo, via Parma 29/bis. Dal 23/12 al 6/1/2013.

Due di noi
Esordio teatrale di Michael Frayn nel 1970 a Londra, la commedia, una sorta di trilogia intorno all’universo coppia, racchiude tre atti unici, concepiti per essere recitati da un'unica coppia d'attori che raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Un fuoco di fila di trovate, di battute incongruenti, comiche e surreali, sempre risibili. Interpreti due popolari attori, per verve e simpatia, come Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi.
“Due di noi”, di Michael Frayn, regia Leo Muscato. Aa Ancona, Teatro delle Muse, dal 20 al 23/12. In tournée.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Abbiamo a cuore la democrazia

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons