In libreria

I nostri consigli per la lettura di questa settimana

Adolescenti – Antonello Vanni, “Portami nella natura!”, San Paolo, euro 18,00 – Come salvare i nostri figli dall’intossicazione tecnologica che nostro malgrado sta depotenziando e distruggendo le potenzialità umane? L’autore, esperto di Bioetica e dei temi della responsabilità e tutela della vita umana, mette a disposizione di genitori, insegnanti e educatori questo vero e proprio manuale per far ritrovare a bambini e adolescenti il contatto salutare con la natura vivente.

Spiritualità – Charles Péguy, “Getsemani”, Jaca Book, euro 8,00 – La meditazione qui offerta dall’autore francese sulla Passione di Cristo rappresenta uno dei vertici della letteratura spirituale. Con grande naturalezza, egli stabilisce un sottile legame tra la sofferenza del vivere contemporaneo e l’angoscia di Gesù nel Getsemani. Il mistero dell’Incarnazione assume così tutto il suo spessore e la sua densità: lo stesso figlio di Dio ha conosciuto la paura davanti alla propria finitezza.

Narrativa – Meinrad Inglin, “Ricordi di un cacciatore”, Armando Dadò Ed., s.i.p. – L’autore è stato uno dei più grandi scrittori svizzeri di lingua tedesca del ‘900, che nelle sue opere è riuscito a trasformare la natia Svitto (Svizzera Centrale), con le sue valli e montagne, la sua realtà umana e sociale, in un vero e proprio teatro del mondo di valenza universale. Il presente volume propone una scelta della sua produzione narrativa e saggistica.

Storia – Raffaella Ranise, “I Romanov”, Marsilio, euro 15,00 – Il testo ripercorre i 300 anni della leggendaria dinastia russa in un appassionante racconto con al centro grandi figure, zar e zarine che hanno portato l’impero a brillare sullo scenario europeo e occupare dimensioni mai viste. Fino all’epilogo atroce, quando l’intera famiglia reale venne trucidata a Ekaterinburg in una notte di luglio del 1918.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons