In libreria

Libri di spiritualità, racconti per bambini, testi di narrativa e sul fenomeno delle migrazioni: tante letture tra cui scegliere per un week end interessante
Giornata mondiale dei libri

Spiritualità– Maria Poggi Johnson, “Amor m’accolse. L’ospitalità al cuore della vita”, Marietti 1820, euro 15,00 – «Utile manuale per domare il nostro “piccolo ego affamato e rabbrividente”»: così Antonia Arslan definisce questo testo sul tema dell’accoglienza. L’autrice racconta con sobrietà e umorismo il suo viaggio nella fede, fino all’approdo nel cattolicesimo, attingendo alle opere letterarie che le sono state maestre di vita. Postfazione di don Luigi Ciotti.

Bambini– Mary Joslin, “Pasqua, un incantevole racconto”, Il Pozzo di Giacobbe, euro 12.00 – Gesù, il suo messaggio di amore e di perdono, la sua morte in croce, lo sconcerto dei discepoli mutato in gioia con la sua resurrezione: una storia intramontabile illustrata dagli affascinanti disegni di Alida Massari. Per celebrare la Pasqua insieme ai più piccoli.

Narrativa– Dominique Fabre, “La cameriera era nuova”, Calabuig/Jaca Book, euro 12,00 – Pierre, cameriere di un bar accanto alla stazione, ama lo spettacolo della vita che si srotola davanti ai suoi occhi; partecipa a distanza alle vite degli altri, riflette sulla propria, accoglie la malinconia luminosa dell’autunno e la lenta dolcezza della fine che si avvicina. Un breve, delicato racconto che fa pensare.

Società– Vincenzo Cesareo, “La sfida delle migrazioni”, Vita e Pensiero, euro 10,00 – Il fenomeno migratorio viene qui affrontato con uno sguardo ampio e attento alla sua dimensione di sfida che coinvolge differenti attori (il migrante, il Paese d’origine e il Paese d’arrivo) e diversi ambiti (politico, sociale, economico  e culturale).  L’autore, sociologo, inserisce il caso italiano in una prospettiva di più ampio respiro, chiedendosi: quale sarà l’impatto della mobilità umana sulle società del futuro? I flussi migratori saranno una risorsa o un problema?

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons