In libreria

Da un testo di divulgazione sulla religione musulmana ad un altro frutto di studi biblici, da un romanzo sulla storia di una famiglia ebrea travolta dall'avvento del nazismo a una riflessione sui percorsi di comunicazione per cercare di capire come funziona la relazione intraumana: quattro titoli per una lettura interessante
Giornata mondiale dei libri

Islam Pier Giorgio Giannazza, “I figli del Corano”, Edb, euro 10,00 – Un altro libro di divulgazione sulla religione musulmana, per cercare di capirla e soprattutto di saper accogliere i fedeli di quella religione che immigrano verso il nostro Paese. (p.p.)

Narrativa Lion Feuchtwanger, “I fratelli Oppermann”, Skira, euro 19,00 – Questo straordinario romanzo – la storia di un’agiata famiglia di ebrei tedeschi travolta dall’avvento del nazismo – rivela contenuti quasi profetici nel descrivere gli avvenimenti storici, pur essendo stato pubblicato nel 1933. Passato e futuro si fondono nella saga degli Oppermann, che da cittadini benestanti ed emancipati di una Berlino all’avanguardia precipitano nel vortice di una tragedia reale.

Comunicazione Franco Lever e Mauro Mantovani (a cura di), “Tra Silenzio e Parola””, Las, euro 15,00 – I professori dell’UPS pubblicano alcune riflessioni di grande valore sul rapporto che intercorre tra i due elementi fondamentali di ogni umana comunicazione. “Percorsi di comunicazione”, cioè tentativi di capire come funziona e quali sono le potenzialità della relazione intraumana. (p.p.)

Bibbia – Ermanno Genre, “Osea. L’adultera perdonata”, Claudiana, euro 12,50 – Nel libro di Osea il dramma personale del profeta – in primo luogo il tradimento e l’abbandono da parte della moglie-prostituta – si fa paradigma dell’infedeltà e della perversione religiosa del popolo d’Israele, mettendo a nudo la responsabilità dei suoi capi, sacerdoti e re. Il testo, di cogente attualità, è frutto di un anno di studi biblici a cui hanno partecipato protestanti e cattolici presso la chiesa valdese di Perugia.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons