In libreria

“Le parole di papa Francesco" e tanti altri libri da scoprire. Dalla straodinaria vita  di Chiara Corbella Petrillo al racconto sull'Iraq odierno fino alla ricerca chiara e completa sul linguaggio dei questi segni e simboli primordiali nella storia.
Giornata mondiale dei libri

Spiritualità
Lodovica Maria Zanet, “Le parole di papa Francesco”, EDB, euro 12,90 – Nel ripercorrere gli inizi del ministero di papa Bergoglio, questo libro si sofferma su alcune parole, semplici solo in apparenza, ma che svelano un grande messaggio,  tratte dai suoi discorsi, omelie, angelus; parole interpretate come un metodo per comprendere la sua pedagogia e riflettere sulle “chiavi” del suo pensiero.

Testimonianze
Simone Troisi/Cristiana Paccini, “Siamo nati  e non moriremo più”, Porziuncola, euro 12,00 – Può una donna morta giovanissima testimoniare che la vita è un dono meraviglioso? Che seguire Cristo anche nella sofferenza ci apre alla luce? La storia di Chiara Corbella Petrillo, che per dare alla luce il suo bambino (dopo due già in Cielo) ha rimandato le cure per un carcinoma scoperto al suo quinto mese di gravidanza.

Narrativa
Jabbar Yassin Hussin, “Nel mio paese d’argilla”, Poiesis, euro 14,00 – Dopo 27 anni d’esilio, lo scrittore iracheno stenta a riconoscere il suo Paese. E a dieci anni dalla guerra del Golfo racconta, con impronta personale e dolorosa, la liberazione e l’occupazione, le speranze e le cocenti delusioni per la democrazia a Baghdad. Un libro unico in Italia e in Europa.

Archeologia
Ausilio Priuli, “Segni come parole”, Priuli & Verlucca, euro 34,50 – Le opere incise, scolpite, intagliate, plasmate, graffite e dipinte scoperte oramai in tutto il mondo e oggetto in questi cento anni di analisi, per coloro che le hanno realizzate erano “storia sacra” e meta-linguaggio. Frutto di culture molto lontane dalla nostra, ci trasmettono idee, sentimenti, emozioni, conoscenze, concezioni del mondo materiale e soprannaturale. Questo volume di uno specialista in materia, ricco di centinaia di immagini, si propone come una ricerca chiara e completa sul linguaggio di questi segni e simboli primordiali.

 


I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons