In libreria

Storia, narrativa, arte e fede, testimonianze: tanti argomenti tra cui scegliere una lettura interessante
libri editrice

Storia
Andrea Carandini, “Su questa pietra. Gesù, Pietro e la nascita della Chiesa”, Laterza, euro 16,00 – Archeologo di chiara fama, ma “agnostico”, come lui stesso si definisce, l’autore indaga le problematicità legate alla figura e alla presenza di Pietro a Roma. Interessante, anche se condizionato dal suo pre-concetto mitologico intorno alla figura di Gesù, equiparata a quella di Romolo.

Narrativa
Lev Tolstoj, “La morte di Ivan Il’ič– Confessione”, San Paolo, euro 8,10 – La ricerca spasmodica di un senso alla propria vita è al centro di questi due testi: il primo è uno dei più celebri racconti di Tostojč; nel secondo, autobiografico, lo scrittore mette a nudo la propria coscienza.

Testimonianze
Rosa Palatiello, “I delitti delle convenzioni”, Book Sprint Ed., euro 12,80 – Scrive l’autrice, medico cardiologo: «Ispirandomi a situazioni che comunemente possiamo osservare intorno a noi (nel mio ambulatorio vengo a contatto con vicende vissute d’ogni tipo), ho inteso descrivere “aberrazioni” dai valori esistenziali alle quali, per la loro usualità, la società si è abituata a dare carattere di “normalità”».

Arte e fede
Andrea Dall’Asta”, “Dio storia dell’uomo”, Emp, euro 23,00 – Con splendide illustrazioni, il libro racconta in modo avvincente la “storia dell’immagine” attraverso le diverse tappe della storia del cristianesimo e dell’evoluzione culturale dell’umanità. Un percorso che unisce insieme arte, teologia, filosofia e antropologia.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons