In Libreria

Dai discorsi di papa Francesco, all'affascinante storia di Odessa, passando per una riflessione su un futuro "tecnoliquido" di un pianeta che rischia l'implosione
Scena di vita quotidiana a un banco di libri

Album fotografici– Vincenzo Sansonetti, “Francesco uno di noi”, Rizzoli, euro 16,00 – Uno tra i giornalisti più prolifici in giro nel mondo mediatico dà alle stampe una raccolta di brani dei discorsi pronunciati dal papa argentino accompagnati da foto toccanti e suggestive. Un ottimo regalo natalizio. (p.p.)

Storia – Charles King, “Odessa. Splendore e tragedia di una città di sogno”, Einaudi, euro 30,00 –  Insieme storia ed elegia, Odessa è la cronaca suggestiva di una metropoli cosmopolita e della sua straordinaria capacità di risorgere dalle catastrofi alle quali fu sempre tragicamente esposta.

Psicologia – Tonino Cantelmi, “Tecnoliquidità”, San Paolo, euro 17,00 – Il noto psicologo cattolico entra, parafrasando nel titolo il noto paragone di Bauman, nella sfera della tecnologia che, attraverso i personal media, avvolge e condiziona tutta la nostra vita. Terrificante, ma con barlumi di speranza. (p.p.)

Comunicazione – Giampiero Gamaleri, “La nuova galassia McLuhan”, Armando, euro 18,00 – Il massimo esperto italiano del pensatore canadese ripropone l’attualità delle profetiche visioni di chi ha cercato di mettere in guardia contro “l’implosione del pianeta”. (p.p.)

I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons