In libreria

Filosofia, cristianesimo, politologia e pedagogia
libri editrice

Filosofia
Stefano Raimondi, “Portatori di silenzio”, Mimesis, euro 3,90 – La persona umana, mettendosi all’ascolto, entra nel dominio del silenzio, dove la storia e il suo vuoto prende forma e sostanza, diventa narrazione di sé. (p.p.)

Cristianesimo
Nicole Échivard, “Conversazioni sulla fede”, San Paolo, euro 8,00 – In quindici colloqui brevi ma precisi, l’Autrice presenta la natura e l’oggetto della fede cristiana nei suoi aspetti più essenziali, non come ideologia ma come saggezza di vita, come vera risposta all’iniziativa di Dio.

Politologia
Giovanni Di Luna, “Una politica senza religione”, Einaudi, euro 10,00 – Alla ricerca di una “religione civile” che sappia sostenere il Paese. Tra pretese egemoniche dei cattolici e dominio del mercato, l’Autore crede che la soluzione alla “carestia morale” dell’oggi stia in un vento areligioso. Difficile dargli ragione. (p.p.)

Pedagogia
Fulvio de Giorgi (cur.), “Montessori”, La Scuola, euro 22,00 – Della grande pedagogista, scienziata, femminista, educatrice e pacifista Maria Montessori vengono qui presentati il testo, inedito in Italia, Dio e il bambino e altri scritti, mai pubblicati e finora ignoti, che gettano nuova luce sulla sua biografia, oltre ogni deformazione o leggenda.

I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons