In libreria

Da papa Francesco alle "Ricette di cielo e di terra", dagli scrittori del Novecento e il mistero cristiano a un profilo spirituale di san Paolo, quattor lbiri da sfogliare per scegliere una buona lettura
Una ragazza che sfoglia un libro

Spiritualità – Francesco Zambotti, “In cammino con papa Francesco”, Gribaudi, euro 7.50 – Un tascabile che offre brevi riflessioni per ogni giorno da scandire nell’arco di un anno, tratte dai concetti espressi da papa Francesco e dai valori che esso offre.

Vita sana – Andrea Ciucci/Paolo Sartor, “In cucina con i santi. Ricette di cielo e di terra”, San Paolo, euro 17,50 – Le ricette che hanno segnato le vite dei santi o che ad esse sono ispirate. Sessanta modi di scoprire (e gustare) gli aromi e i sapori che hanno accompagnato i santi e i beati più amati. Molto più di un semplice libro di cucina.

Letteratura – Enrique Fuster/John Wauch (cur.), “Scrittori del Novecento e mistero cristiano”, Edusc, euro 28,00 – Il contributo di romanzieri, poeti, drammaturghi e sceneggiatori (non esclusivamente cristiani, cattolici o credenti) su temi come il senso della sofferenza, l’amore, la coscienza, la grazia, il peccato e la redenzione, il problema del male, ecc.

Bibbia e Terra Santa – Francesco Bergellini, “Paolo. Tra esegesi e spiritualità”, Emp, euro 20,00 – Il profilo spirituale di Paolo di Tarso, il suo apostolato, la sua vita prima dell’evento di Damasco, l’intenso rapporto con le sue comunità. Un testo in cui si incrociano lo studio esegetico, la spiritualità e, talora, anche un pizzico di curiosità e di audacia.

I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons