In libreria

Biografie, narrativa e viaggi sono le proposte di questo fine settimana, alla scoperta di qualche titolo da ricercare tra gli scaffali non di ultimissima uscita
Libri alla fiera di Francoforte

Biografie
Dag Tessore, “Davide. Profeta e re d’Israele”, Città Nuova, euro 12,50 – Dalla penna di un bravo scrittore e divulgatore quale Dag Tessore, ecco una biografia intrigante sul re d’Israele forse più conosciuto anche dai profani. Re ma anche profeta, il che è meno scontato, una figura dalla straordinaria attualità, non esente da gravi debolezze ma dedico al servizio del suo Dio con totale passione. (p.p.)

Narrativa
Jón Kalman Stefánsson, “Paradiso e inferno”, “La tristezza degli angeli”, Iperborea, euro 16,00 e 17,50 – Storie di solitudini che si uniscono, di amicizie volte alla ricerca di un senso e di uno scopo nell’esistenza. Storie di tragedie e di ritorni alla vita in un’Islanda dove le forze primordiali della natura rendono i destini immutabili nel tempo. Primi due capitoli di una trilogia che ha reso lo scrittore islandese, già insegnante e bibliotecario, tra i più apprezzati autori nordici in Italia.

Viaggi
George Meegan, “La grande camminata”, Mursia, euro 19,00 – Tra il 1977 e il 1983 l’Autore compì in 2425 giorni la più lunga camminata ininterrotta di tutti i tempi: 30 mila chilometri, entrando in contatto con paesaggi, popoli, tradizioni del tutto diversi tra loro. Un viaggio epico dalla Terra del Fuoco alle pampas argentine, dai ripidi passi del Perù alla pianura costiera del Messico, dalle praterie dorate degli Stati Uniti alle acque ghiacciate del Mare di Beaufort.

I più letti della settimana

La narrazione che cura e cambia il mondo

Chi non vuole la tregua a Gaza?

Lo sguardo di Paolo Ricca

La ferita e la luce

Foto PEXELS

Ripristinare la natura

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons