In libreria

Dalla spiritualità cristiana a quella musulmana, dai grandi avvenimenti della storia contemporanea a un racconto di vita fra madre e figlio. Una scelta varia e interessante
Giornata mondiale dei libri

Spiritualità– Alberto Nolan, “Cristiani si diventa”, Emi, euro 15,00 – Sottotitolo: “Per una spiritualità della libertà radicale”. Cioè: prendere sul serio Gesù vuol dire camminare al suo seguito liberi e radicali. (p.p.)

Storie vere – Maria Grazia Proietti, “Mamma, ti posso parlare?”, San Paolo, euro 12,00 – Maria Grazia e Matteo. L’amore silenzioso di un figlio autistico ha dato a sua madre, in lotta contro un tumore, il coraggio di vivere.

Islam– Abdelwahab Meddeb, “Poema di un sufi senza Dio”, Ortica, euro 13,00 – Anche nell’Islam il dubbio è di casa. Questo volumetto di ambiente sufi (scritto in onore del grande Ibn Arabi) ne è la prova. Dubbi con qualche risposta. (p.p.)

Storia – Anna Foa, “Portico d’Ottavia 13. Una casa del ghetto nel lungo inverno del ‘43”, Laterza, euro 15,00 – Nel vecchio ghetto di Roma è caccia agli ebrei da parte dei nazifascisti. La storia di una casa e dei suoi abitanti nei nove terribili mesi segnati da oltre duemila deportazioni. Una ricostruzione che toglie il respiro.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Voci dal Genfest

Abbiamo a cuore la democrazia

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons