In libreria

Un libro di aneddoti su papa Bergoglio, una storia mozzafiato per ragazzi e due libri dedicati al cristianesimo. Le nostre proposte di questo fine settimana
libri editrice

Ragazzi
Maria Beatrice Masella, “Respiro”, Sinnos, euro 12,50 – Dopo la serie di successo “Hanna&Fou”, un susseguirsi di fatti che tolgono il respiro: la morte della nonna, una madre che ti trascina lontano, una nuova città, nuovi compagni, un’incredibile amica, un cane che ti trova, un musicista misterioso, un padre che riappare… E ancora non è finita!

Sacra Scrittura
Raffaele Ruffo, “Perché Dio è amore”, Emp, euro 24,00 – Come recuperare, in questo tempo di crisi e frammentazione, una visione unitaria della vita cristiana e della fede? Ecco un itinerario di catechesi che conduce il credente alla riscoperta del mistero della vita, rileggendo le dimensioni costitutive della fede a partire dalla rivelazione fondamentale che «Dio è amore».

Storia
Alberto Barzanò, “Il cristianesimo nell’Impero romano da Tiberio a Costantino”, Lindau, euro 19,50 –  Non solo persecuzioni o catacombe. La storia della cristianizzazione dell’Impero romano fu in realtà un processo molto complesso e lungo almeno tre secoli. Delle sue molteplici sfaccettature l’Autore dà conto in queste pagine, utili per acquisire elementi di conoscenza che illuminano anche il nostro presente.

Personaggi
Cristian Martini Grimaldi, “Ero Bergoglio, sono Francesco”, Marsilio, euro 12,00 – Reportage sul papa venuto “dalla fine del mondo” con aneddoti, interviste, testimonianze di quando era provinciale dei gesuiti, vescovo ausiliare e poi cardinale a Buenos Aires, raccolti nella sua terra d’origine. Uno spaccato sull’Argentina di oggi.

 

 

 



 

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons