In libreria

Narrativa (un classico americano), dialogo (Roncalli delegato apostolico in Bulgaria), teologia (Romano Guardini) e un libro illustrato per ragazzi realizzato in India
Giornata mondiale dei libri

Narrativa
Willa Cather, “Pionieri”, Mattioli 1885, euro14,90 – Considerato un classico della narrativa americana, attraverso la vicenda di Alexandra, una giovane e coraggiosa immigrata svedese che e dedica la vita a far fruttare il terreno ereditato dal padre, l’Autrice riporta in vita, con nostalgia, un mondo che ha visto scomparire: quello delle sconfinate praterie del Nebraska alla fine dell’Ottocento.

Dialogo
Lorenzo Botrugno, “L’arte dell’incontro”, Marcianum Press, euro 19,00 – Il volume esplora le vicende che caratterizzarono l’opera di Angelo Giuseppe Roncalli in Bulgaria, dove fu visitatore e delegato apostolico tra il 1925 e il 1934. Alla luce dei documenti inediti consultati presso gli archivi della Santa Sede è stato possibile dimostrare la sollecitudine pastorale del futuro papa Giovanni XXIII.

Ragazzi
Tejubehan, “Teju e Ganesh”, Gallucci, euro 22,00 – «Portami in città», sussurrava la piccola Teju al treno che alzava la polvere davanti al villaggio. Molti anni dopo, quella ragazzina ci racconta la storia del suo incredibile viaggio dalla povertà estrema al ricco mondo interiore dell’arte. Una conquista che deve anche all’amato Ganesh. Questo libro illustrato è stato realizzato a Chennai, India, da un gruppo di artigiani locali mediante tecniche tradizionali. La copertina è stampata su carta naturale prodotta con stracci di cotone bianco, foglie, scarti di riso. L’intero volume è stampato manualmente in serigrafia.

Teologia
Romano Guardini, “Bonaventura”, vol. XVIII dell’Opera Omnia, Morcelliana, euro 52,00 – Tra i più grandi teologi cattolici del Novecento, Guardini conseguì  nel 1915 il dottorato in teologia con questa tesi sul Doctor seraphicus, amico di Tommaso d’Aquino, opera poderosa.

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons