In libreria

La vera storia dell'Hotel Rwanda, raccontata dal direttore dell'Hotel Mille collines e le apparizioni della Madonna dello scoglio, l'importanza della lettura per i bambini e i vizi capitali mostrati attraverso la lente della tradizione cristiana: quattro proposte di lettura per il week end
Città Nuova libri

Documenti
Paul Rusesabagina, “Hotel Rwanda. La vera storia”, Il canneto, euro 18,00 –  Rwanda, 1994: nel mezzo dell’efferato massacro di un’intera popolazione, l’Hotel Mille Collines è stato l’unico luogo sicuro dove rifugiarsi, grazie al suo direttore. Ed è proprio lui – in collaborazione col giornalista Tom Zoeliner – a scrivere la vera storia di quei fatti, che hanno ispirato liberamente l’omonimo film. Il libro è anche una dura testimonianza sul ruolo cruciale avuto da singoli uomini coraggiosi nel salvare tante vite.

Problemi & Proposte
Lucetta Scaraffia (cur.), “I vizi capitali”, Emp, euro 11,00 – Diverse personalità affrontano i nostri problemi quotidiani e ciò che alimenta la fatica e il disagio del vivere. I vizi sono mostrati attraverso la lente della tradizione cristiana, sorgente viva di conoscenza dell’animo umano.

Mariofanie
Rocco Spagnolo, “Fratel Cosimo. Un bagno di luce”, San Paolo, euro 12,50 – L’esperienza di fede legata alle apparizioni della “Madonna dello Scoglio”, alla fine degli anni Sessanta, ad un giovane contadino calabrese di Santa Maria di Placanica (RC) oggi noto come Fratel Cosimo, narrata dal suo padre spirituale.

Educazione
R. Valentino Merletti/L. Paladin, “Libro fammi grande. Leggere nell'infanzia”, Editoriale Scienza, euro 15,00 – Tra gli argomenti trattati: come arricchire, tramite il libro e la narrazione, la vita dei bambini, e il ruolo di quanti – genitori, educatori,  pediatri, librai – a vario titolo  si occupano di bambini, libri e lettura.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons