In libreria

Società, narrativa, saggistica sui primi secoli cristiani. Alcune proposte per trascorrere le giornate estive in compagnia di un buon testo
Amanti della lettura

Società
Vito Spagnolo, “Vivere le relazioni”, San Paolo, euro 10,00 – Sono approfonditi sei tipi di relazioni possibili all’uomo: con sé stessi; con gli altri; l’amicizia; le singole libertà; il perdono; il momento presente. A far da sottotraccia a tutto il volume, la relazione con Dio. Consigli per vivere al meglio le nostre giornate.

Problemi & Proposte
Marco Guzzi, “Buone notizie. Spunti per una vita nuova”, Emp, euro12,00 – Un libro per imparare a scorgere l’aurora di un nuovo inizio proprio dentro le aree esistenziali e storiche più problematiche. Una nuova vita e una nuova figura di umanità stanno emergendo infatti dal travaglio di tutto un mondo.

Primi secoli
A. D’Anna/E. Valeriani, “L’ultimo nemico di Dio”, Edb, euro 13,50 – Contributi di vari autori sulla figura dell’Anticristo – e degli anticristi. Uno studio che s’inserisce a pieno titolo nel magmatico contesto delle origini cristiane, così come del cristianesimo di età tardo antica, proprio per i diversi ruoli attribuiti a quel personaggio nell’ambito dei conflitti sia esterni che interni vissuti dalle primitive comunità.

Narrativa
Jón Kalman Stefánsson, “Luce d’estate ed è subito notte”, Iperborea, euro 16,00 – In questo romanzo vincitore del Premio islandese per la letteratura, il microcosmo rappresentato da un paesino di quattrocento anime della campagna islandese è come una lente d’ingrandimento sull’eterna partita tra i desideri umani e le trame del destino, tra i limiti della realtà e le ali dell’immaginazione.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons