In libreria

Dalla voglia di riscatto del quartiere Sanità, a Napoli, alla Cina vista attraverso lo sguardo del premio Nobel per la letteratura Mo Yan, da un'antologia su sant'Agostino ai miracoli e all'azione del soprannaturale nella storia: tanti titoli diversi per una lettura interessante
Città Nuova libri

F., Agnoli – G. Tanel, “Miracoli. L’irruzione del soprannaturale nella storia”, La Fontana di Siloe, euro 14,00 – Questa ricerca sulla Sindone, Guadalupe, Lourdes, Fatima ed altri fatti straordinari non nasce dalla semplice curiosità né dal bisogno di giustificare la fede in Dio, ma piuttosto vuole mostrare come la realtà soprannaturale non sia meno vero di quella naturale, perché «l’essenziale è invisibile agli occhi» (Saint-Exupéry).

Giovani – Antonio Loffredo, “Noi del Rione sanità”, Mondadori, euro 17,00 – Da zona degradata e a rischio, a modello di imprenditoria sana, solidale e sostenibile. La rinascita di un quartiere nel segno della fede, dell’arte, della cultura, facendo leva sulle sue energie più vitali. La scommessa di un parroco e dei suoi ragazzi.

Spiritualità – Francesco Trisoglio (cur.), “365 giorni con sant’Agostino”, Elledici, euro 26,00 – Per districarsi bene nella complessità del nostro tempo occorrono grandi risorse spirituali. Nulla di meglio, in questo percorso, che farsi accompagnare da un gigante come il vescovo di Ippona, un uomo contemporaneo di tutti i tempi. Questa antologia ci dà di attingere giorno per giorno alle sue ricchezze.

Narrativa – Mo Yan, “Le rane”, Einaudi, euro 20,00 – Allo stesso tempo venerata e odiata, Wan Xin, unica levatrice della regione, ha fatto nascere tutti i bambini degli ultimi cinquant’anni, ma non ha saputo sottrarsi alla brutale politica per il controllo delle nascite imposta dal partito. Con questo personaggio epico e tragico l’autore, Premio Nobel per la letteratura 2012, esprime la sua personale visione della Cina in un potente romanzo-denuncia.

 

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons