In libreria

Suggeriamo qualche titolo - dalla narrativa alla storia, dalle inchieste alla religione - per una lettura interessante
Città Nuova libri

Inchieste
Giuseppe Rusconi, “L’impegno. Come la Chiesa italiana accompagna la società nella vita di ogni giorno”, Rubbettino, euro 10,20 – Il primo tentativo, privo volutamente di spunti polemici, di quantificare quanto rende allo Stato l’attività sociale della Chiesa. Con uno stile semplice, senza termini da addetti ai lavori, l’autore aiuta anche gli scettici e i critici a prendere coscienza del grande servizio sociale reso dalla Chiesa nelle sue molteplici espressioni alla comunità civile.

Primi secoli
Ernesto Borghi (cur.), “Gli Apocrifi del Nuovo Testamento. Per leggerli oggi”, Emp, euro 12,00 – Frutto del lavoro di esperti a livello internazionale, il volume accompagna il lettore nel mondo complesso e articolato degli scritti apocrifi neotestamentari attraverso nozioni storiche e letture di testi: un doppio registro fondamentale per conoscere queste testimonianze dei primi secoli del cristianesimo.

Storia
Ch. L. Droste/R. Prinzhofer, “Il caso ‘Lusitania’”, Mursia, euro 16,00 – Il siluramento dei transatlantico Lusitania ad opera di un sommergibile tedesco fu la scintilla che, stimolando l’opinione pubblica e l’intervento degli Stati Uniti, decise la Prima guerra mondiale. Il dossier pubblicato in queste pagine fa rivivere al tempo stesso l’intrigo in cui si inserisce questa celebre tragedia del mare.

Narrativa
Antonio Fogazzaro, “Il santo”, San Paolo, euro 8,90 – Vite che si spostano, destini che mutano nel discusso romanzo della maturità del Fogazzaro. Una vicenda nella quale l’autore di Piccolo mondo antico auspica la profonda e radicale trasformazione della Chiesa e il ritrovamento delle sue stesse radici.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons