In libreria

Dalla "crociata dei fanciulli" alla vita di Elsa Morante, dall'infanzia di Gesù alla Primavera araba, quattro titoli tra cui scegliere per una lettura interessante
Città Nuova libri

Medio Oriente–Vittorio Ianari, “Primavera araba”, Paoline, euro 13,50 – “Dalle rivolte a un nuovo patto nazionale”, è il sottotitolo di questa raccolta di interventi promossi da Sant’Egidio. Per capire meglio il Vicino Oriente in subbuglio. (p.p.)

 

Studi biblici – Maria-Luisa Rigato, “I genitori di Gesù. Una rilettura di Matteo e Luca”, Edb, euro 13,50 – Rigorosa indagine sugli aspetti storici dei Vangeli dell’infanzia che attinge all’Antico Testamento, ala Mishna, ai Vangeli canonici e apocrifi, Filone di Alessandria d’Egitto, Ireneo, Eusebio, Epifanio, Girolamo e Giuseppe Flavio.

 

Biografie– Graziella Bernabò, “La fiaba estrema”, Carocci, euro 24,00 – Elsa Morante messa a nudo da una straordinaria biografia, amorevole e impietosa nel contempo. Una vita per la scrittura, una scrittura vitale. (p.p.)

 

Narrativa – Luigi Santucci, “Il ballo della sposa”, San Paolo, euro 5,90 – L’acuto e disincantato autore di Orfeo in paradiso prende a prestito un evento a metà tra lo storico e il mitico – la crociata dei fanciulli del 1212 – per dar forma ad un percorso di redenzione e riappacificazione.

I più letti della settimana

Il sorriso di Chiara

Guarire con i libri

Abbiamo a cuore la democrazia

Voci dal Genfest

Quell’articolo che ci ha cambiato la vita

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons